CV Simona Lo Monaco

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FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome Simona Lo Monaco
Indirizzo 1 Via sopra convento 31 Petralia Soprana (PA)
Indirizzo 2 Via delle Alpi 75 Palermo
Telefono 335/7366744
e-mail sim.lomonaco@gmail.com
Nazionalità Italiana
Data di nascita Palermo 09/03/1978 LMNSMN78C49G273J
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 03/05/2012 al 31/08/2012
• Nome indirizzo del datore di lavoro Bcc “San Giuseppe” di Petralia Sottana
• Tipo di azienda o settore Banca
• Tipo di impiego Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Operatore di sportello bancario
• Date (da – a) 01/03/2014 al 29/08/2014
• Nome indirizzo del datore di lavoro F.lli Giaconia srl
• Tipo di azienda o settore GDO
• Tipo di impiego Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Amministrazione e gestione discount
• Date (da – a) Da 03/06/2013 a 30/08/2013, 03/10/ 2011 a 30/03/2012, 11/07/2011 a

29/11/2011, 03/01/ 2011 a 29/04/2011

• Nome indirizzo del datore di lavoro RANSTAD Italia s.p.a per conto di BCC “San Giuseppe” di Petralia Sottana
• Tipo di azienda o settore Bancario
• Tipo di impiego Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Operatore di sportello bancario
• Date (da – a) 03/05/2012 al 31/08/2012
• Nome indirizzo del datore di lavoro Bcc “San Giuseppe” di Petralia Sottana
• Tipo di azienda o settore Banca
• Tipo di impiego Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Operatore di sportello bancario
• Date (da – a) Da 05/08/ 2010 a 08/09/2010

Da 05/08/ 2009 a 26/08/2009

• Nome indirizzo del datore di lavoro ASSOCIAZIONE “TEATRO DEI 2 MARI”
• Tipo di azienda o settore Spettacolo
• Tipo di impiego Collaborazione
• Principali mansioni e responsabilità Back- front office
• Date (da – a) Da 29/10/ 2007 a 31/08/2008
• Nome indirizzo del datore di lavoro CARACOL
• Tipo di azienda o settore Negozio vendita prodotti del commercio equosolidale
• Tipo di impiego Tempo indeterminato
• Principali mansioni e responsabilità Gestione punto vendita e relativa vendita,organizzazione esposizione, gestione incassi
• Date (da – a) Da Aprile 2006 a Febbraio 2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Università degli Studi di Verona,.
• Tipo di impiego Tempo determinato
Rapporto di collaborazione coordinata e continuativa a carattere individuale e temporaneo
• Principali mansioni e responsabilità Attività di tutoraggio nell’ambito del progetto FSE mis.C3 anno 2005: Master in “ International Processes for Small and Medium Sized Enterprises”
• Date (da – a) Da Marzo 2003 a Dicembre 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Mozos soc.coop. a.rl Via Domeniconi, 9 Vicenza
• Tipo di azienda o settore Trasporti e facchinaggio
• Tipo di impiego Tempo indeterminato
• Principali mansioni e responsabilità Gestione contabile amministrativa, pagamenti fornitori e soci coopertiva, gestione ed organizzazione del personale in base ai turni e alle chiamate.
• Date (da – a) Da Marzo ad Agosto 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Aweco s.r.l. Vicenza
• Tipo di azienda o settore Import/Export
• Tipo di impiego Tempo determinato, Collaboratrice ufficio commercio estero ed addetta alle spedizioni
• Principali mansioni e responsabilità Fatturazione, gestione ordini,magazzino e spedizioni, compilazione lettere di credito e mod. Intrastat
• Date (da – a) Ottobre/Dicembre 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Centrale latte di Vicenza – Vicenza
• Tipo di azienda o settore Alimentare
• Tipo di impiego Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Impiegata ufficio commerciale, assistenza clienti, bollettazione, fatturazione, gestione ordini.
• Date (da – a) Novembre 2000 a Settembre 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro SDA Express Courier Via Cuminello Grisignano di Zocco (VI)
• Tipo di azienda o settore Spedizioni
• Tipo di impiego Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Addetta customer service, gestione magazzino , spedizioni internazionali e amministrazione
• Date (da – a) 1998 – 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Texture/ Marchese Coccapani (Pa)
• Tipo di azienda o settore Negozio abbigliamento donna ed intimo
• Tipo di impiego Collaborazione P/T
• Principali mansioni e responsabilità Addetta vendita, organizzazione spazi espositivi e vetrine, organizzazione magazzino
ISTRUZIONE E

FORMAZIONE

• Date (da – a) Ottobre 2001/ Febbraio 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Verona, sede distaccata di Vicenza Facoltà di Economia indirizzo “Economia del commercio internazionale”. Tesi di laurea in Economia Internazionale dal titolo:

“La Sicilia e le economie mediterranee – Prospettive del partenariato euromediterraneo”.

voto 93/110

• Principali materie

abilità professionali oggetto

dello studio

Economia aziendale, marketing, economia dei trasporti, matematica per le scelte economico –finanziarie, matematica per la gestione aziendale, diritto tributario, diritto commerciale I e diritto comm. le internazionale, economia internazionale, statistica,diritto privato,diritto pubblico,scienza delle finanze,Economia e contabilità d’impresa,Modello e teoria del bilancio di esercizio.
• Qualifica conseguita Laurea in Economia del Commercio Internazionale (laurea di 1°livello)
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Classe 17
• Date (da – a) Marzo 2005/Gennaio 2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Verona e FSE , sede distaccata di Vicenza Facoltà di Economia.

Master in “EBM for IP of SMEs” (ore 800)

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Managment internazionale, marketing internazionale, contrattualistica internazionale, logistica internazionale,economia internazionale e monetaria,aspetti amministrativi per l’
internazionalizzazione, valutazione di operazioni finanziarie sui mercati internazionali.
• Qualifica conseguita Esperto in economia amministrazione e gestione dei processi di internazionalizzazione per le PMI
• Livello nella classificazione

Nazionale

Master di 1° livello
• Date (da – a) Ottobre/ Novembre 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Stage di 240 ore svolto presso l’ ufficio estero dell’ “ Associazione Artigiani di Vicenza”
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Programmi di finanziamento comunitari, sviluppo di progetti di cooperazione internazionale, elaborazione country profile, organizzazione missioni economiche all’estero,organizzazione di seminari ed incontri tematici, compilazione modelli INTRASTAT,contrattualistica e pagamenti int. li, servizio traduzioni.
• Date (da – a) Dal 1 Marzo 2006 al 28 Febbraio 2007
• Nome e tipo di istituto di

istruzione o formazione

Università degli Studi di Verona, sede distaccata di Vicenza Facoltà di

Economia

• Principali materie

abilità professionali oggetto

dello studio

Attività di ricerca dal titolo “PMI e valutazioni finanziarie: metodi e modelli per

problemi in ambito certo e aleatorio” attività di ricerca e supporto alla didattica

• Qualifica conseguita Titolare assegno di ricerca
• Date (da – a) Dal 9 Novembre 2009 al 27 Novembre 2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso di operatore di sportello bancario
• Principali materie

abilità professionali oggetto

dello studio

Trasparenza Bancaria, Attività di Sportello, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, Organizzazione bancaria.
PRIMA LINGUA Italiano
ALTRE LINGUE
Inglese
• Capacità di lettura Ottima
• Capacità di scrittura Buona
• Capacità di espressione Buona
Spagnolo
• Capacità di lettura Ottima
• Capacità di scrittura Buona
• Capacità di espressione Buona
CAPACITA’ E

COMPETENZE

RELAZIONALI

OTTIME CAPACITA’, RELAZIONALI E DI ASCOLTO AFFINATE

GRAZIE AI DIFFERENTI RUOLI E MANSIONI RICOPERTI.

BUONA PREDISPOSIZIONE AI RAPPORTI INTERPERSONALI E

MULTIETNICI SVILUPPATI DURANTE LA FORMAZIONE

UNIVERSITARIA E PROFESSIONALE.

CAPACITA’ E

COMPETENZE

ORGANIZZATIVE

OTTIME CAPACITA’ DI COORDINAMENTO E GESTIONE DI

PROGETTI ED ATTIVITA’ DI GRUPPO, NONCHE’ NOTEVOLE

PREDISPOSIZIONE ALL’ATTIVITA’ FORMATIVA.

NEGLI ANNI HO SVOLTO ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO PRESSO

UN CENTRO DI ACCOGLIENZA PER I SENZA TETTO E

SUCCESSIVAMENTE ANCHE CON L’ ENPA

CAPACITA’ E

COMPETENZE

TECNICHE ED

INFORMATICHE

.

OTTIMA CONOSCENZA ED UTILIZZO DEI PACCHETTI APPLICATIVI MICROSOFT OFFICE: WORD,EXCELL, POWER POINT, POSTA

ELETTRONICA,

ACCESS; ADOBBE .

OTTIMA CONOSCENZA INTERNET EXPLORER, MOZZILLA,SAFARI

SISTEMI: ISIDE,GEDA,Megastore

AS400 DATABASE GESTIONALE

ALTRE CAPACITA’ E

COMPETENZE

SOCIO LAV

OPERATORE LUDICO IN TMC CONSEGUITO PRESSO CEFOP,

SEDE DI LASCARI E RICONOSCIUTO DALL’A.N.I.R.E.

OPERATORE DI AAT (TERAPIA ASSISTITA CON GLI ANIMALI)

SOCIO FONDATORE DELL’ASS.NE BCC YOUNG- PETRALIA

SOTTANA

PATENTE O PATENTI A,B automunita

Il sottoscritto è a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla Legge 675/96 del 31 dicembre 1996

NOME E COGNOME

Simona Lo Monaco

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